Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Prologo: Justine

« Older   Newer »
  Share  
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 16/9/2015, 20:04




Sono indecisa sull'ultima frase di Justine, ma mi sembra inverosimile che non riconosca la sorella... voi che dite?

Una carrozza cammina per una strada acciottolata, in mezzo alla Parigi del 1700.
Dentro la carrozza c’è una donna ben vestita, con un abito bianco e un cappello, che si affaccia alla finestrina della carrozza, incuriosita da qualcosa (Stacy Martin)

Dall’altra parte della strada vediamo un cellulare trainato da cavalli, che si apre e fa uscire due gendarmi che portano per le braccia una ragazza incatenata e vestita in un sacco di iuta, la ragazza si gira e segue la carrozza con lo sguardo (Amanda Seyfried)

La donna dentro la carrozza strabuzza gli occhi, chiama il cocchiere.
JULIETTE
Fermati! Fermati qui!
La carrozza si ferma e la donna scende, andando verso la prigione. Ferma una delle guardie e gli parla.
JULIETTE
Cos’ha commesso questa donna?
Il gendarme guarda sorpreso Juliette, poi si gira e guarda con pietà la prigioniera.
GENDARME
Questa? (sospira) E’ una fuggitiva, sono anni che è ricercata per furti e omicidi. Domani verrà impiccata.
Juliette guarda la ragazza, che abbassa lo sguardo, vergognandosi.
JULIETTE
Voglio parlarle.
GENDARME
Madame, non è consentito ai prigionieri…
La prigioniera lo interrompe, ha un filo di voce ma recupera tutte le forze che ha per convincere le guardie.
JUSTINE
Un condannato non ha un diritto all’ultimo desiderio?
La guardia si gira, guarda il suo collega e poi Justine.
JUSTINE
Voglio sfogarmi… con mia sorella.
Juliette sorride a Justine, triste ma cerca di non darlo a vedere.
JULIETTE
Cosa tu è successo, Justine?
Stacco nero. Titolo.
JUSTINE
 
Top
Merlino*
view post Posted on 7/10/2015, 08:48




Ancora non lo vedo in calendario, data di uscita prevista?
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 7/10/2015, 08:53




è perché ancora non l'ho finito, aspetto di terminare prima almeno la prima stesura prima di fissare una data.
Ora come ora si parla di fine ottobre-inizio novembre
 
Top
2 replies since 16/9/2015, 20:04   79 views
  Share