Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Il Futuro di Cinematik - Hermes Production
Poll choicesVotesStatistics
A volte ritorno4 [50.00%]
Scomparsa3 [37.50%]
Dark Florida1 [12.50%]
I dannati non muoiono0 [0.00%]
Pandora's Tower0 [0.00%]
Mardock Scramble0 [0.00%]
Siamo Solo Amici0 [0.00%]
La Colpa0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Il Futuro di Cinematik - Hermes Production, a cura di World

« Older   Newer »
  Share  
World ^_^
view post Posted on 27/4/2012, 08:49




CITAZIONE (Andrew. @ 27/4/2012, 09:38) 
CITAZIONE
Non saprei. Per ora tra i più attesi ci sono Scomparsa (potrebbe darmi qualche soddisfazione perché la storia è molto meno banale di quello che sembra) e A volte ritorno (aprirebbe un vespaio di polemiche e attirerebbe una pioggia di critiche, che potrebbero aprire o al totale successo o al disastro colossale). Dark Florida lo sto leggendo in questo periodo e mi sto rendendo conto che sarebbe molto difficile da trasporre, ma mai dire mai.

Naaa, non credo che ci siano tra noi bigotti che si scandalizzano per così poco.

La penso anche io così. Ricordo rarissimi casi di "scandalo" (qualche film dichiaratamente erotico-spinto di Mascalzone Latino, il caso isolato di una bestemmia in un mio film, ma poco altro)...

CITAZIONE
CITAZIONE
Cercare di variare il più possibile con i generi è sicuramente un buon modo per crescere e poi cercare di carpire il più possibile dai lavori altrui. Ad esempio, scrivendo Scomparsa, mi è venuto in mente di usare un “artificio” letto in uno dei film di questo semestre. E poi spero di poter continuare a partecipare attivamente al forum.

Ora vogliamo sapere quale film e quale artificio :)

Sono curioso anch'io. :)

 
Top
mastruccio
view post Posted on 27/4/2012, 10:12




Dall'intervista emerge l'ottima personalità di Hermetico, produttore emergente che si sta ritagliando uno spazio importante a Cinematik. Sono convinto che da alcuni di questi progetti possano nascere ottime pellicole.
Concordo sul fatto che non ci scandalizzeremo guardando il film "A volte ritorno". Se il rispetto per il pubblico non è un'opinione, anche qualche situazione fuori dalle righe, se giustificata dall'intreccio narrativo, non dovrebbe offendere.
Sono anch'io curioso di sapere la situazione di quale film lo ha ispirato per il suo prossimo lavoro.
Pienamente in sintonia sull'importanza data alla costruzione dei personaggi; mi ripeto: sarebbe interessante poter leggere presto uno script assolutamente originale, e verificare la maturazione di un autore che si sperimenta senza l'innegabile aiuto di un romanzo da transporre. Sù, coraggio!
 
Top
view post Posted on 27/4/2012, 16:17
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


CITAZIONE (Andrew. @ 27/4/2012, 09:38) 
Ora vogliamo sapere quale film e quale artificio :)

Il film è proprio il tuo e mi riferisco a Honey I'm a tree. Ho pensato di inserire la tecnica dello pseudo documentario nel mio prossimo film, perchè mi aiuterebbe molto a descrivere la protagonista. però devo ancora capire sotto quale forma usare questa tecnica. :B):

CITAZIONE (Andrew. @ 27/4/2012, 09:38) 
Speravo che mi menzionassi, perchè ho voglia di coprodurre qualcosa con te :P
comunque come ho già detto nella recensione, trovo Hermetico uno dei nastri nascenti del gioco e attualmente uno dei miei produttori preferiti per tematiche e tipologie di film, sempre diversi e mai banali e sempre affini ai miei gusti.

Cavolo, se si presentasse un soggetto che stuzzica ad entrambi io ne sarei super entusiasta! :D

CITAZIONE (mastruccio @ 27/4/2012, 11:12) 
Pienamente in sintonia sull'importanza data alla costruzione dei personaggi; mi ripeto: sarebbe interessante poter leggere presto uno script assolutamente originale, e verificare la maturazione di un autore che si sperimenta senza l'innegabile aiuto di un romanzo da transporre. Sù, coraggio!

Hai ragione, ci vorrebbe proprio un bello script originale. E' una sfida che voglio afferrare prima o poi, am per ora sono diciamo colpito da una sorta di ansia da prestazione! :P Se proporrò qualcosa di originale sicuramente sarà nell'horror, dove mi sento più a mio agio.
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 2/5/2012, 16:16




Ecco i miei commenti, scusate il ritardo. Molto interessante l'intervista. Hermetico ha personalità (ma l'ha dimostrato coi suoi film). Curioso l'aneddoto dell'artificio :).

CITAZIONE (World ^_^ @ 20/4/2012, 18:07) 
SCOMPARSA
(dal romanzo di Chevy Stevens)

Genere: Thriller/Drammatico
Regia: David Slade / Gaspar Noé
Attori: Kate Winslet, Jessica Lange, Allison Janney, Winona Ryder, Timothy Olyphant, Brandon Routh …
Uscita: inizio secondo semestre (forse Festival di Roma)

non male, bellissimo cast e trama straordinaria. i registi non li conosco benissimo, ma potrebbero essere delle sorprese...

CITAZIONE
I DANNATI NON MUOIONO
(dal romanzo di Jim Nisbet)

Genere: Noir
Regia: Adrian Lyne / Paul Verhoeven/ Neil Jordan
Attori: Sean Penn, Cillian Murphy, Woody Harrelson, Eva green, Marion Cotillard, Chad Lowe …
Uscita: secondo semestre 2012

uhm... buona trama e ottimo cast, ma non mi sembra originalissimo...

CITAZIONE
A VOLTE RITORNO
(dal romanzo di John Niven)

Genere: Commedia
Regia: Kevin Smith / David Wain
Attori: Jared Leto, Bryan Cranston, Justin Chatwin, Paul Rudd, Bob Hoskins …
Uscita: secondo semestre 2012

Ho sentito parlare del libro (e l'ho visto in libreria). sembra assai curioso e dissacrante. spero di vederlo :)

CITAZIONE
DARK FLORIDA
(dal romanzo di John Brandon)

Genere: Drammatico
Regia: Gus Van Sant /Gregg Araki / David Michôd
Attori: Evan Peters, , Emma Roberts, Tom Ljungman, Daniel Franzese …
Uscita: primo semestre 2013

Non male, cast molto buono e trama interessante. potrebbe rivelarsi una sorpresa...

CITAZIONE
PANDORA’S TOWER
(dal videogame omonimo)

Genere: Fantasy
Regia: Tarsem Singh / Guillermo del Toro / Tim Burton
Attori: Henry Cavill, Dianna Agron, Lorna Raver, Charlie Cox …
Uscita: 2013

uhm... non mi sconfinfera più di tanto...

CITAZIONE
MARDOCK SCRAMBLE
(dall’anime omonimo)

Genere: Fantascienza
Regia: James McTeigue / Luc Besson / Alex Proyas
Attori: Rooney Mara, Jesse Eisenberg, Josh Lucas …
Uscita: 2013

aspetto di saperne di più, ora come ora mi pare un po' "esagerato", ma non è detto che sia un difetto...

CITAZIONE
SIAMO SOLO AMICI
(dal romanzo di Luca Bianchini)

Genere: Commedia
Regia: Luciano Melchionna / Carmine Amoroso / Ferzan Ozpetek
Attori: da definire
Uscita: 2013 (forse L&S contest)

sembra simpatico... certamente più di tante commedie italiane...

CITAZIONE
LA COLPA
(dal romanzo di Lorenza Ghinelli)

Genere: Thriller
Regia: Gabriele Salvatores / Giusepe Tornatore / Alex Infascelli
Attori: da definire
Uscita: 2013

buon progetto. vado anche io per Salvatores...

Voto per Scomparsa ed ecco la mia lista:

Scomparsa
A volte ritorno
Dark Florida
La colpa
I dannati non muoiono
Pandora's Tower
Mardock Scramble
Siamo solo amici

 
Top
World ^_^
view post Posted on 5/5/2012, 07:30




A questo punto, visto che nessun altro sta dando il proprio contributo alla rubrica (chiedo magari allo stesso Hermetico se ha voglia di ravvivare la discussione, dando a sua volta qualche risposta o aggiungendo magari qualche info in più ;) ) pongo anche nei riguardi di Hermetico la domanda consueta (rivolta a tutti):

Qual è secondo voi il genere/la tematica/il regista col quale Hermetico potrebbe avere a che fare (possibilmente non ancora affrontato o non ancora approfondito)?
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 5/5/2012, 07:49




CITAZIONE (World ^_^ @ 5/5/2012, 08:30) 
Qual è secondo voi il genere/la tematica/il regista col quale Hermetico potrebbe avere a che fare (possibilmente non ancora affrontato o non ancora approfondito)?

secondo me Hermetico può scrivere di tutto. vorrei comunque vederlo alle prese con la fantascienza, e credo che avverrà a breve, no? Nemesis può rientrarci nel genere.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 5/5/2012, 07:55




Concordo. Secondo me Hermetico può essere tranquillamente a suo agio con generi e tematiche diverse, perchè lo considero molto versatile e ormai molto "maturo" (sto leggendo il suo ultimo film e devo dire che è diventato definitivamente un "big", capace di puntare in alto).

Di sicuro però il suo meglio lo sta dando nel genere drammatico, con storie complesse e psicologicamente raffinate (in questo senso Scomparsa già da ora si impone all'attenzione come una delle opere che potrebbero affermarsi al prossimo Festival di Roma). Per questo motivo, forse, gli consiglierei di cimentarsi anche con qualche opera più di genere: con un film di fantascienza "alla Andrew", un avventuroso o anche un film d'animazione...
 
Top
Andrew.
view post Posted on 5/5/2012, 10:49




Hermetico ha affrontato molti generi, però in tutti i film è sempre stato presente il dramma. Quindi sarebbe curioso vederlo alle prese con una commedia divertente.
 
Top
view post Posted on 5/5/2012, 13:37
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:



CITAZIONE (Arcadia1983 @ 5/5/2012, 08:49) 
CITAZIONE (World ^_^ @ 5/5/2012, 08:30) 
Qual è secondo voi il genere/la tematica/il regista col quale Hermetico potrebbe avere a che fare (possibilmente non ancora affrontato o non ancora approfondito)?

secondo me Hermetico può scrivere di tutto. vorrei comunque vederlo alle prese con la fantascienza, e credo che avverrà a breve, no? Nemesis può rientrarci nel genere.

Nemesis, nonostante si parli in qualche modo di supereroi, non sarà un film di fantascienza ma un action puro (un po' pulp). Genere del tutto nuovo per me, che mi son tolto questo sfizio.


CITAZIONE (World ^_^ @ 5/5/2012, 08:55) 
Di sicuro però il suo meglio lo sta dando nel genere drammatico, con storie complesse e psicologicamente raffinate (in questo senso Scomparsa già da ora si impone all'attenzione come una delle opere che potrebbero affermarsi al prossimo Festival di Roma). Per questo motivo, forse, gli consiglierei di cimentarsi anche con qualche opera più di genere: con un film di fantascienza "alla Andrew", un avventuroso o anche un film d'animazione...

La fantascienza mi piacerebbe (quella un po' paranoica o quella esistenziale), ma sono parecchio ignorante in materia quindi per ora preferisco guardarmeli i film di fantascienza. L'avventuroso è un genere che tengo a debita distanza (digerisco a malapena Indiana Jones!) :P L'animazione perchè no, se trovassi l'idea giusta...magari qualcosa di dark stile Coraline.


CITAZIONE (Andrew. @ 5/5/2012, 11:49) 
Hermetico ha affrontato molti generi, però in tutti i film è sempre stato presente il dramma. Quindi sarebbe curioso vederlo alle prese con una commedia divertente.

La commedia arriverà con A volte ritorno. Probabilmente sarà anche la mia unica commedia, considerato che non ci so molto fare col genere. Una cosa da nulla che doveva essere una commedia si era trasformata in un drammatico. :wacko:



Su Scomparsa posso dire che non sarà quel genere di film con torture e roba varia, ma sarà basato molto sui dialoghi (per questo ho pensato subito al film Hard candy). Il cast si sta formando, la protagonista l'ho cambiata (la Winslet è troppo "donna") e nelle prossime news dirò di più.

Dark Florida purtroppo mi sono reso conto che è un progetto troppo difficile e, se devo dirla tutta, il libro mi ha deluso quindi credo che accantonerò l'idea.

Sto leggendo proprio ora un altro libro che mi sta prendendo moltissimo e se contunua così potrei farne un film per partecipare, per la prima volta, all'halloween contest. Sarebbe un film sullo stile di The others/The orphanage, ma molto più morboso e cupo.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 5/5/2012, 15:05




CITAZIONE (Hermetico @ 5/5/2012, 14:37) 
La fantascienza mi piacerebbe (quella un po' paranoica o quella esistenziale), ma sono parecchio ignorante in materia quindi per ora preferisco guardarmeli i film di fantascienza. L'avventuroso è un genere che tengo a debita distanza (digerisco a malapena Indiana Jones!) :P

Beh, ci sono tanti tipi di avventuroso. A me piacciono i film d'avventura molto "old style", quelli dal fascino esotico e preferibilmente ambientati nel passato (in questa chiave capite meglio il mio pallino di rifare L'Uomo che volle farsi Re e l'idea del film piratesco)... I film avventurosi di oggi sono solo fracassonate piene di effetti speciali! :angry:


CITAZIONE
CITAZIONE (Andrew. @ 5/5/2012, 11:49) 
Hermetico ha affrontato molti generi, però in tutti i film è sempre stato presente il dramma. Quindi sarebbe curioso vederlo alle prese con una commedia divertente.

La commedia arriverà con A volte ritorno. Probabilmente sarà anche la mia unica commedia, considerato che non ci so molto fare col genere. Una cosa da nulla che doveva essere una commedia si era trasformata in un drammatico. :wacko:

Ti capisco, è capitato anche a me con "L'Orlo Argenteo delle Nuvole"... si tratta di quelle commedie molto in bilico col drammatico (un po' stile i film di Alexander Payne) ma che comunque, secondo me, rientrano pur sempre nel genere commedia. :P

CITAZIONE
Su Scomparsa posso dire che non sarà quel genere di film con torture e roba varia, ma sarà basato molto sui dialoghi (per questo ho pensato subito al film Hard candy). Il cast si sta formando, la protagonista l'ho cambiata (la Winslet è troppo "donna") e nelle prossime news dirò di più.

L'interesse è sempre molto alto. Peccato però per la esclusione della Winslet (straordinaria attrice con la quale desidero anch'io lavorare, senza dubbio la migliore della sua generazione)... aspetto le news per sapere con chi l'hai rimpiazzata...

CITAZIONE
Dark Florida purtroppo mi sono reso conto che è un progetto troppo difficile e, se devo dirla tutta, il libro mi ha deluso quindi credo che accantonerò l'idea.

Peccato, sembrava un buon soggetto.

CITAZIONE
Sto leggendo proprio ora un altro libro che mi sta prendendo moltissimo e se contunua così potrei farne un film per partecipare, per la prima volta, all'halloween contest. Sarebbe un film sullo stile di The others/The orphanage, ma molto più morboso e cupo.

Notizia interessante assai, anche perchè - per quel che mi riguarda - questo è il tipo di horror che preferisco, come spettatore e come produttore in Ck.

 
Top
view post Posted on 9/5/2012, 16:55

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Dove potrebbe cimentarsi Hermes... hmm... be', proprio per lui proporrei la categoria del film storico. Insomma, il talento drammatico non gli manca, mettetelo di fronte ad avvenimenti tormentati della storia, come ad esempio la Peste Nera... Hermes, mai pensato di adattare Ken Follett? Potrebbe venirti bene.
 
Web  Top
view post Posted on 9/5/2012, 20:34
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


CITAZIONE (Francis Delane @ 9/5/2012, 17:55) 
Dove potrebbe cimentarsi Hermes... hmm... be', proprio per lui proporrei la categoria del film storico. Insomma, il talento drammatico non gli manca, mettetelo di fronte ad avvenimenti tormentati della storia, come ad esempio la Peste Nera... Hermes, mai pensato di adattare Ken Follett? Potrebbe venirti bene.

Di Ken Follett non ho letto nulla, anche perchè l'imponenza dei suoi tomi mi ha sempre un po' scoraggiato.
Raccontare qualche evento storico, particolarmente oscuro, mi piacerebbe. Tra l'altro proprio sulla Peste Nera ho visto un po' di tempo fa Black Death, film molto ben fatto.
 
Top
view post Posted on 10/5/2012, 09:24
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


In ritardo sconvolgente, eccomi pure io...

CITAZIONE
SCOMPARSA

Molto interessante, e per i miei gusti il migliore di quelli proposti. Avevo già espresso il mio entusiasmo quando se n'era parlato nelle news, e adesso l'attesa cresce. Speriamo di vederlo, e anche presto. Di Slade ho visto solo il film d'esordio, Hard Candy, e direi che sia abbastanza adatto alla regia di questo film, anche più di Noè.

CITAZIONE
I DANNATI NON MUOIONO

La trama mi pare un pochino scontata, ma non ho dubbi che Hermes potrebbe tirarne fuori un film interessante. Dei tre registi proposti, Jordan è quello che più mi ispira...

CITAZIONE
A VOLTE RITORNO

La trama è stupenda, e gli ingredienti per una commedia nera e cattivissima ci sono tutti. Smith, senza dubbio, è il nome che preferisco alla regia.

CITAZIONE
DARK FLORIDA

Anche Hermes, come me, saccheggia dai Consigli per gli acquisti, prendendo un romanzo (tra l'altro proposto da lui stesso, se non sbaglio) con una bella trama e un ottimo potenziale. Potrebbe essere il lato oscuro del suo "Il mondo dei ragazzi normali". Alla regia propendo per van Sant, che ha già dimostrato di saperci fare con simili tematiche.

CITAZIONE
PANDORA’S TOWER

Questo mi interessa meno degli altri ma, come spesso è capitato, potrei cambiare idea alla visione, vedremo...

CITAZIONE
MARDOCK SCRAMBLE

Una specie di Kill Bill versione fantascienza? Mi piace assai, così come Rooney Mara protagonista. Mc Teigue mi sembra il più indicato per la regia.

CITAZIONE
SIAMO SOLO AMICI

Il romanzo lo conosco solo per sentito dire, ma la trama è molto interessante. Dei registi conosco solo Ozpetek, ma non avendo visto i suoi film, non mi posso pronunciare...

CITAZIONE
LA COLPA

Un buon thriller/drammatico italiano lo vedrei più che volentieri, vista la carenza di film del genere attualmente. Alla regia, Salvatores tutta la vita.

LISTA DI PREFERENZA

Scomparsa
La colpa
Dark Florida
A volte ritorno
Mardock Scramble
I dannati non muoiono
Siamo solo amici
Pandora's Tower


Molto bella anche l'intervista, direi che come visione io e Hermes ci avviciniamo molto, soprattutto per quanto riguarda la cura nelle psicologie dei personaggi (anche se lui è più bravo di me :P).

Sul genere in cui mi piacerebbe vederlo cimentarsi... Hmm, direi, come lui stesso ha detto nell'intervista, l'horror puro, dal monento che Peter Crumb e Miserere erano, alla fine, dei thriller. Estremi si, ma pur sempre thriller
 
Top
World ^_^
view post Posted on 16/5/2012, 17:32




Bravissimo Freddy: c'è qualcun altro che manca all'appello?

Ancora qualche giorno e posterò la puntata dedicata ad Arc, col quale mi scuso per il ritardo...
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 16/5/2012, 18:43




CITAZIONE (World ^_^ @ 16/5/2012, 18:32) 
Ancora qualche giorno e posterò la puntata dedicata ad Arc, col quale mi scuso per il ritardo...

figurati, Gaetà...
 
Top
33 replies since 20/4/2012, 17:07   380 views
  Share