Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Il Futuro di Cinematik - Hermes Production
Poll choicesVotesStatistics
A volte ritorno4 [50.00%]
Scomparsa3 [37.50%]
Dark Florida1 [12.50%]
I dannati non muoiono0 [0.00%]
Pandora's Tower0 [0.00%]
Mardock Scramble0 [0.00%]
Siamo Solo Amici0 [0.00%]
La Colpa0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Il Futuro di Cinematik - Hermes Production, a cura di World

« Older   Newer »
  Share  
World ^_^
view post Posted on 20/4/2012, 17:07




Ed eccoci, finalmente, ad una nuova puntata. Ne è protagonista la Hermes Production, che ci parla dei suoi progetti futuri!

Leggete e commentate tutti... senza dimenticarvi di stilare la vostra personale classifica di attesa e di esprimere un parere al sondaggio allegato!

Grazie!

SCOMPARSA
(dal romanzo di Chevy Stevens)

Genere: Thriller/Drammatico
Regia: David Slade / Gaspar Noé
Attori: Kate Winslet, Jessica Lange, Allison Janney, Winona Ryder, Timothy Olyphant, Brandon Routh …
Uscita: inizio secondo semestre (forse Festival di Roma)

Trama: È una mattina d'estate qualunque per la giovane agente immobiliare Annie O'Sullivan. Quel giorno, le sue uniche preoccupazioni sono l'ennesima lite con la madre, l'open house da organizzare in una casa in vendita nel pomeriggio e la cena con Luke, il suo fidanzato. Quando arriva il suo ultimo cliente Annie s’illude, per un attimo, che sarà forse il suo giorno fortunato: non sarà così. Sarà l’inizio di un incubo. Violenze fisiche e psicologiche, privazioni, percosse e soprusi saranno all’ordine del giorno. Alternato al racconto dell’anno che Annie trascorre prigioniera di un folle in una baracca in mezzo ai boschi, racconto che si snoda lungo una serie di sedute di psicoterapia, c’è il resoconto degli eventi successivi alla sua fuga, la lotta per riprendere possesso della propria identità e per tornare a una vita apparentemente normale. Un thriller mozzafiato, una storia di paura e dolore, ma anche di sopravvivenza, della forza di raccontare e di esplorare i recessi più oscuri della psiche umana, dove la verità non sempre rende liberi.

IL COMMENTO DEL CURATORE
Thriller psicologico a tinte forti, con una Kate Winslet protagonista assoluta. Questo ciò che ha intenzione di proporci la Hermes Production in vista del prossimo Festival di Roma. E pare proprio che ci troveremo di fronte a un altro soggetto fortemente drammatico (oltre che femminile) oltre al già pubblicizzato "Topi" della Nightbay Studios. Il film è molto nelle corde di Hermes e, personalmente, lo attendo già parecchio non solo per la bella trama particolarmente drammatica, ma anche per la protagonista Kate Winslet attorniata per l'occasione da un cast di tutto rispetto. Conosco meno bene i due registi "papabili" ma accolgo i loro nomi con fiducia...

I DANNATI NON MUOIONO
(dal romanzo di Jim Nisbet)

Genere: Noir
Regia: Adrian Lyne / Paul Verhoeven/ Neil Jordan
Attori: Sean Penn, Cillian Murphy, Woody Harrelson, Eva green, Marion Cotillard, Chad Lowe …
Uscita: secondo semestre 2012

Trama: "Ho sempre voluto scuoiare una donna". Queste sono le parole che l'investigatore privato Martin Windrow trova scritte su un foglio di carta in una macchina da scrivere nell'appartamento accanto a quello di Virginia Sarapath, vittima di un efferato omicidio. Forse, sono le semplici farneticazioni di uno scrittore fallito che ama origliare o, forse, è la traccia di un movente per un assassino in fuga. Le prime indagini rivelano che la donna, al momento dell'aggressione, si trovava a letto con un uomo, travolta da un amplesso sfrenato. Un gioco erotico che si è spinto oltre o una messinscena per coprire qualcosa di più oscuro? Inizia così la caccia al presunto colpevole che svelerà un intricato mondo sotterraneo fatto di sesso e droga, e di un piacere morboso in bilico sul labile confine tra amore e odio.

IL COMMENTO DEL CURATORE:
Altro progetto a tinte forte (stavolta siamo dalle parti del noir), tratto dalla penna di Jim Nisbet, autore che personalmente ho conosciuto e apprezzato molto e dal quale dovrei trasporre "Iniezione Letale". Anche in questo caso trama solidissima (che non conoscevo) per un bel film d'indagine, che dovrebbe vedere tra i suoi interpreti principali nientepopodimenoche il divo liberal Sean Penn. Altro progetto ambizioso, dunque, per il nostro Hermetico, cui nell'occasione personalmente consiglierei Verhoeven, tra i tre registi "sospettati". Grande interesse e pollice in alto.

A VOLTE RITORNO
(dal romanzo di John Niven)

Genere: Commedia
Regia: Kevin Smith / David Wain
Attori: Jared Leto, Bryan Cranston, Justin Chatwin, Paul Rudd, Bob Hoskins …
Uscita: secondo semestre 2012

Trama: Dopo una vacanza di qualche secolo Dio è tornato in ufficio, in Paradiso, e per prima cosa chiede al suo staff un brief sugli ultimi avvenimenti. I suoi gli fanno un quadro talmente catastrofico - preti che molestano i bambini, enormità di cibo sprecato e popolazioni che muoiono di fame... - che Dio si vede costretto a rimandare giù il figlio per dare una sistemata. JC (Jesus Christ) gli dice: "Sei sicuro sia una buona idea? Non ti ricordi cosa è successo l'altra volta?" Ma Dio è irremovibile. Così JC piomba a NY, dove vive con alcuni drop-out e ha modo di rendersi conto in prima persona dell'assurdità del mondo degli uomini. E cerca, come può, di dare una mano. Il ragazzo non sa fare niente, eccetto suonare la chitarra. E riesce a finire in un programma di talenti alla tv. Un gran bel modo per fare arrivare il suo messaggio a un sacco di gente. Ma, come già in passato, anche oggi chi sta dalla parte dei marginali non è propriamente ben visto dalle autorità.

IL COMMENTO DEL CURATORE:
Commenta interessante e dissacrante, con Dio che "ci riprova" rimandando per la sua volta suo figlio sulla terra. Ce n'è di materiale per fare tanta satira, anche pungente e controversa, e il progetto non sembra certo tirarsi indietro! Tra i due registi personalmente prediligo di più Kevin Smith, il cast mi pare adeguato soprattutto se, come immagino, vedremo Jared Leto nei panni del nuovo Gesù e... Bob Hoskins in quelli di Dio!

DARK FLORIDA
(dal romanzo di John Brandon)

Genere: Drammatico
Regia: Gus Van Sant /Gregg Araki / David Michôd
Attori: Evan Peters, , Emma Roberts, Tom Ljungman, Daniel Franzese …
Uscita: primo semestre 2013

Trama: Toby McNurse ha quattordici anni e tante ferite dentro di sé: non ha mai avuto un padre e non ha piú una madre, abita in una casa malandata con uno zio che parla incessantemente di suicidio. Toby frequenta la scuola locale, dove impera il professor Hibma, un uomo insicuro e confuso. Toby infrange le regole e accumula punizioni, ma senza gioia nella disobbedienza, né rabbia. Le vuote passioni dei suoi compagni di classe – musica, droga, piccoli crimini, sesso – non significano nulla per lui.
Nella classe di Toby è arrivata da poco Shelby Register, trasferitasi in Florida con il padre e la sorellina dopo la morte della mamma. Shelby è carina, sveglia, sogna di fuggire in qualche paese lontano ed è attratta da Toby. Toby, tuttavia, non è affatto un vandalo qualsiasi, un banale teppistello angosciato come tanti. Toby è un ragazzo che, nel profondo della sua anima, è piú terribile di tutti i delinquenti minorili della contea messi insieme. Un malinconico destinato a infliggere danni ben piú gravi di quelli che Shelby o il professor Hibma osano pensare.

IL COMMENTO DEL CURATORE:
Altro bel soggetto, che proviene dritto dritto dai nostri "Consigli per gli acquisti" (bello vedere che i suggerimenti vengono raccolti) e anche stavolta progetto drammatico fortemente psicologico nel quale il nostro Hermetico sembra ormai ritrovarsi completamente a suo agio. Il soggetto in sè è bello e anche abbastanza inusuale, motivi per i quali aveva interessato molto anche me quando l'ho visto tra i suggerimenti. Tra i registi citati quello che prenderei è Van Sant, cast invece molto ricercato. I miei complimenti per essertene aggiudicato i diritti. ;)

PANDORA’S TOWER
(dal videogame omonimo)

Genere: Fantasy
Regia: Tarsem Singh / Guillermo del Toro / Tim Burton
Attori: Henry Cavill, Dianna Agron, Lorna Raver, Charlie Cox …
Uscita: 2013

Trama: Aeron, un ex soldato ed Elena, la più brava ballerina del villaggio, sono due giovani innamorati. Un giorno la povera Elena cade vittima di un’orrenda maledizione: il suo corpo si decompone lentamente trasformandosi in una bestia deforme e infernale. Deciso a trovare un modo per curarla, Aeron prende la Catena di Oraclos e parte alla volta delle Tredici Torri. Mavda, un’anziana mercante, spiega che Elena potrà salvarsi solo cibandosi delle carni dei magister, le creature infernali che risiedono all'interno delle Tredici Torri. In una disperata lotta contro il tempo, Aeron sarà disposto a tutto pur di salvare la sua amata ed evitare la decomposizione del suo corpo, prima che di lei non rimanga più nulla di umano.

IL COMMENTO DEL CURATORE:
Tra un progettone e l'altro ci sta eccome qualche progetto più "leggero". Sembra proprio il caso di questo film, tratto dall'omonimo videogame. Trama molto fantasiosa e bizzarra, ma interessante. Cast di buon livello nel quale spicca l'ottimo Cavill come protagonista, per la regia opterei per Tarsem Singh, con gli altri due forse un tantino troppo di lusso...

MARDOCK SCRAMBLE
(dall’anime omonimo)

Genere: Fantascienza
Regia: James McTeigue / Luc Besson / Alex Proyas
Attori: Rooney Mara, Jesse Eisenberg, Josh Lucas …
Uscita: 2013

Trama: Questa è una storia di vendetta e ritorno dalla morte, in un futuro dove l’avanzatissima tecnologia è soggetta a grandi restrizioni, imposte dopo una terribile guerra che ha condotto il mondo nel caos. Nella città di Mardock, sui gradini che portano al “Paradiso”, qualcuno segue il destino della giovane prostituta Rune Balot, arsa viva dal suo sfruttatore. Rune viene riportata in vita dal dottor Easter e dal suo aiutante dalle sembianze di un topo, Eufcoque, grazie a una tecnologia proibita. Questa “cura” l’ha trasformata in una potentissima arma letale, e ora la ragazza va in cerca della sua vendetta contro Shell e il suo compare Boiled.

IL COMMENTO DEL CURATORE:
Film di fantascienza abbastanza atipico e fantasioso. Il cast, per il momento non ancora formato, lascia ben presagire, così come per la regia dove tutti e tre i nomi sembrano particolarmente adatti...
In attesa della sua uscita (2013), mi piacerebbe saperne qualcosa di più! ;)


SIAMO SOLO AMICI
(dal romanzo di Luca Bianchini)

Genere: Commedia
Regia: Luciano Melchionna / Carmine Amoroso / Ferzan Ozpetek
Attori: da definire
Uscita: 2013 (forse L&S contest)

Trama: Giacomo è un portiere d'albergo veneziano. Rafael è un ex-portiere di calcio brasiliano. Sono entrambi a un appuntamento con il destino ma l'essere stati davanti a una porta è l'unica cosa che hanno in comune. Il primo, dopo cinque anni di attesa, sta per rivedere la donna della sua vita: una signora sposata il cui mantra è "non si bada a spese", eternamene in conflitto tra i precetti religiosi e quelli astrali. Il secondo insegue un'attrice di telenovela, in fuga dal personaggio che le ha rubato l'anima. In un incontro fortuito e surreale Giacomo e Rafael instaureranno un rapporto singolare e sorprendente, che li porterà a capire chi sono e cosa desiderano. A sparigliare i piani, in una storia squisitamente teatrale, ci si metteranno altre due donne: una prostituta d'alto bordo che pensa di assomigliare a Gesù, e una giovane cassiera ostaggio della famiglia meridionale e dei look di Lady Gaga. Sullo sfondo, oltre il via vai dei clienti dell'hotel, una Venezia tratteggiata come un acquerello, lontana dalle cartoline, in cui la gente parla ancora in dialetto, ha paura degli stranieri e non sa rinunciare a un prosecco prima di cena.

IL COMMENTO DEL CURATORE:
Hermetico torna in Italia, con una commedia davvero sui generis che potrebbe riservare molte sorprese, a giudicare già dal cast variegato e dalle storie dei diversi personaggi "in campo". Molto diversi i tre registi in lizza, dei quali devo dire che conosco un po' meglio solo Ozpetek...

LA COLPA
(dal romanzo di Lorenza Ghinelli)

Genere: Thriller
Regia: Gabriele Salvatores / Giusepe Tornatore / Alex Infascelli
Attori: da definire
Uscita: 2013

Trama: Estefan, Martino, Greta: tre anime violate da un’esistenza spietata. Estefan nasconde un segreto inconfessabile, un macabro ricordo d’infanzia che lo perseguita. Forse si è macchiato di un crimine atroce, oppure è vittima di una memoria bugiarda, che distorce la realtà. Ma nella realtà, qual è la colpa per cui sua madre e suo padre hanno smesso di amarlo? Anche Martino, il suo migliore amico, custodisce un terribile segreto, una verità sconvolgente che nessuno deve conoscere. Il male che condividono li ha resi complici. Il male che condividono li ha uniti in un legame indissolubile. Non si confidano, chiusi in un silenzio che saranno costretti a infrangere solo quando il passato minaccerà di tornare. Finché un giorno la strada di Estefan si incrocia con quella di Greta, una bambina di appena nove anni che ha perso entrambi i genitori. Cresciuta in campagna, circondata da una decadente periferia industriale, vive come prigioniera nella casa del nonno. Il loro incontro, figlio dell’ennesimo episodio violento, sarà il primo passo verso la redenzione.

IL COMMENTO DEL CURATORE
Molto interessante. L'amore di Hermetico per il thriller e per il cinema italiano sembra trovare qui un bel punto di unione grazie al nostro Gabriele Salvatore, che anche qui dovrebbe essere in grado di darci uno dei suoi film originali e tutt'altro che scontati (lo vedo infatti molto più nelle sue corde, che in quelle di Tornatore o Infascelli). Cast da definire, quindi anche a tal proposito mi aspetto anche nelle news dei prossimi mesi qualche info in più.

LA MIA PERSONALE LISTA D'ATTESA

Dark Florida
Scomparsa
A volte ritorno
I Dannati non muoiono
La Colpa
Mardock Scramble
Pandora's Tower
Siamo Solo Amici
 
Top
view post Posted on 21/4/2012, 09:05
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


Progetti davvero intriganti e interessanti. Ora non ho tempo, ma questo pomeriggio commenterò in maniera approfondita...
 
Top
Oren productions
view post Posted on 21/4/2012, 12:57




Bei progetti, tutti dei potenziali successi nelle mani di Hermes.
Commenterò in maniera più approfondita più tardi.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 21/4/2012, 13:56




SCOMPARSA: Le torture, quando usate bene in un film, riescono a essere molto profonde perchè è come se scavassero nell'anima delle persone. Questo film mi sembra direzionato bene in tal senso. Non conosco i registi, la Winslet ci sta, anche se avrei scelto un'attrice più giovane.
Attesa: alta

I DANNATI NON MUOIONO: qua siamo in un thriller di stampo più classico, mi attira di meno, ma ci sono comunque elementi interessanti e delle buone scelte tecniche.
Attesa: media

A VOLTE RITORNO: una bella commedia dissacrante che potrebbe prendere di mira tante cose della società e allo stesso tempo far sorridere. Buone le scelte di cast e i nomi alla regia interessanti.
Attesa: alta


DARK FLORIDA: credo di aver già letto qualcosa riguardo questo film che mi attirava tantissimo. E mi attira tutt'ora, perchè ci sono le basi per una storia assai drammatica e già mi immagino dove si andrà a parare. Gus Van Sant (Paranoid Park) mi sembra perfetto.
Attesa: alta


PANDORA’S TOWER: leggendo la trama mi dicevo "sembra una costruzione a videogame". Poi ho letto che è effettivamente tratto da un videogame :P Questo potrebbe essere il suo limite principale, dato che mi ha dato l'impressione di essere un progetto con molta azione e poca sostanza. Però sono curioso di vedere Hermes alle prese con qualcosa del genere e il nome di del Toro mi stuzzica.
Attesa: media


MARDOCK SCRAMBLE: mi sembra che siamo nell'ambito del thriller fantascientifico, che di solito al cinema non mi ha mai entusiasmato (i pochi film di questo tipo che ho visto non mi hanno fatto impazzire). Sicuramente c'è un'ambientazione cyber punk affascinante. Tra i registi, direi Besson.
Attesa: media

SIAMO SOLO AMICI: ha le carte in regola per essere un'ottima commedia con intrecci gustosi, ma non so perchè, non mi entusiasma più di tanto.
Attesa: media


LA COLPA: hermes qua potrebbe tornare a parlare di amicizia (tema che ha trattato nel suo ultimo film) e thriller allo stesso tempo. Progetto molto interessante che potrebbe riservare sorprese. Dei registi forse Salvatores è il più adatto.
Attesa: alta


LA MIA LISTA:
1- Dark Florida
2- Scomparsa
3- La colpa
4- A volte ritornano
5- Mardock Scarmble
6- Pandora's tower
7- Siamo solo amici
8- I dannati non muoiono
 
Top
Oren productions
view post Posted on 23/4/2012, 13:02




Eccomi, mi scuso con Hermes per il ritardo con il quale commento. E' un periodo difficile e pieno di lavoro, sto facendo davvero fatica a star dietro ai miei hobby.

SCOMPARSA
Un bel thriller di quelli che puntano a toccare la sensibilità dello spettatore, cercando di farlo mettere nei panni della povera protagonista.
Un buon progetto che nelle mani di un produttore come Hermes si può esprimere al meglio.

I DANNATI NON MUOIONO
Progetto interessante che pur andando su scenari più classici, alla Basic Instinct da come mi è parso capire, può dar luce ad un bel thriller. Ci vorrà un intreccio complesso per poter allontanare il film dal effetto "già visto"

A VOLTE RITORNO
Progetto bizzarro e divertente. Potrebbe offrire veramente molti spunti e molte risate. tra i due registi Kevin Smith è quello che reputo più adatto per un progetto simile. molto atteso.

PANDORA’S TOWER
Non conosco il gioco ma su questi progetti io ci sbavo :).. Action e fantasy, sono due generi che se ben miscelati possono dar vita ad un vero e proprio spettacolo per gli occhi. Vedremo. Attesa alta

DARK FLORIDA
Dramma psicologico di grande effetto. Questo è uno dei più attesi.

MARDOCK SCRAMBLE
Altro progetto bizzarro che questa volta punta sulla Fantascienza. Sicuramente stuzzica molto, specialmente per la originalità su certi aspetti.

SIAMO SOLO AMICI
Altro film italiano per Hermes, che questa volta dopo Lontano da ogni cosa, torna in patria con una commedia singolare e divertente.

LA COLPA
Altro thriller italiano per Hermes che si butta in un altra storia complicata ed intrecciata con personaggi pieni di scheletri nell'armadio. Attesa alta

Lista di preferenza:
1-Scomparsa
2-A volte ritornano
3-Pandora's tower
4-La colpa
5-Dark Florida
6-Mardock Scarmble
7-Siamo solo amici
8-I dannati non muoiono


 
Top
Little Tin Goddess
view post Posted on 23/4/2012, 13:32






SCOMPARSA
(dal romanzo di Chevy Stevens)

Genere: Thriller/Drammatico
Regia: David Slade / Gaspar Noé
Attori: Kate Winslet, Jessica Lange, Allison Janney, Winona Ryder, Timothy Olyphant, Brandon Routh …
Uscita: inizio secondo semestre (forse Festival di Roma)

Trama: È una mattina d'estate qualunque per la giovane agente immobiliare Annie O'Sullivan. Quel giorno, le sue uniche preoccupazioni sono l'ennesima lite con la madre, l'open house da organizzare in una casa in vendita nel pomeriggio e la cena con Luke, il suo fidanzato. Quando arriva il suo ultimo cliente Annie s’illude, per un attimo, che sarà forse il suo giorno fortunato: non sarà così. Sarà l’inizio di un incubo. Violenze fisiche e psicologiche, privazioni, percosse e soprusi saranno all’ordine del giorno. Alternato al racconto dell’anno che Annie trascorre prigioniera di un folle in una baracca in mezzo ai boschi, racconto che si snoda lungo una serie di sedute di psicoterapia, c’è il resoconto degli eventi successivi alla sua fuga, la lotta per riprendere possesso della propria identità e per tornare a una vita apparentemente normale. Un thriller mozzafiato, una storia di paura e dolore, ma anche di sopravvivenza, della forza di raccontare e di esplorare i recessi più oscuri della psiche umana, dove la verità non sempre rende liberi.

hermes ormai è l'addetto alle storie più macabre, e questa trama non fa eccezione. Mi piace!

I DANNATI NON MUOIONO
(dal romanzo di Jim Nisbet)

Genere: Noir
Regia: Adrian Lyne / Paul Verhoeven/ Neil Jordan
Attori: Sean Penn, Cillian Murphy, Woody Harrelson, Eva green, Marion Cotillard, Chad Lowe …
Uscita: secondo semestre 2012

Trama: "Ho sempre voluto scuoiare una donna". Queste sono le parole che l'investigatore privato Martin Windrow trova scritte su un foglio di carta in una macchina da scrivere nell'appartamento accanto a quello di Virginia Sarapath, vittima di un efferato omicidio. Forse, sono le semplici farneticazioni di uno scrittore fallito che ama origliare o, forse, è la traccia di un movente per un assassino in fuga. Le prime indagini rivelano che la donna, al momento dell'aggressione, si trovava a letto con un uomo, travolta da un amplesso sfrenato. Un gioco erotico che si è spinto oltre o una messinscena per coprire qualcosa di più oscuro? Inizia così la caccia al presunto colpevole che svelerà un intricato mondo sotterraneo fatto di sesso e droga, e di un piacere morboso in bilico sul labile confine tra amore e odio.

Trama un po' intricata, ma Cast che va benissimo, mi incuriosisce un po' di meno però ... vedremo.


A VOLTE RITORNO
(dal romanzo di John Niven)

Genere: Commedia
Regia: Kevin Smith / David Wain
Attori: Jared Leto, Bryan Cranston, Justin Chatwin, Paul Rudd, Bob Hoskins …
Uscita: secondo semestre 2012

Trama: Dopo una vacanza di qualche secolo Dio è tornato in ufficio, in Paradiso, e per prima cosa chiede al suo staff un brief sugli ultimi avvenimenti. I suoi gli fanno un quadro talmente catastrofico - preti che molestano i bambini, enormità di cibo sprecato e popolazioni che muoiono di fame... - che Dio si vede costretto a rimandare giù il figlio per dare una sistemata. JC (Jesus Christ) gli dice: "Sei sicuro sia una buona idea? Non ti ricordi cosa è successo l'altra volta?" Ma Dio è irremovibile. Così JC piomba a NY, dove vive con alcuni drop-out e ha modo di rendersi conto in prima persona dell'assurdità del mondo degli uomini. E cerca, come può, di dare una mano. Il ragazzo non sa fare niente, eccetto suonare la chitarra. E riesce a finire in un programma di talenti alla tv. Un gran bel modo per fare arrivare il suo messaggio a un sacco di gente. Ma, come già in passato, anche oggi chi sta dalla parte dei marginali non è propriamente ben visto dalle autorità.

questo l'ho votato! Come ho già detto sono molto appassionata di storie riguardanti Dio e la religione, e storie sulla Bibbia e questo ha una trama dissacrante e provocatoria, oltre a essere simpatica. Jared Leto ce lo vedo nella parte, lo aspetto!

DARK FLORIDA
(dal romanzo di John Brandon)

Genere: Drammatico
Regia: Gus Van Sant /Gregg Araki / David Michôd
Attori: Evan Peters, , Emma Roberts, Tom Ljungman, Daniel Franzese …
Uscita: primo semestre 2013

Trama: Toby McNurse ha quattordici anni e tante ferite dentro di sé: non ha mai avuto un padre e non ha piú una madre, abita in una casa malandata con uno zio che parla incessantemente di suicidio. Toby frequenta la scuola locale, dove impera il professor Hibma, un uomo insicuro e confuso. Toby infrange le regole e accumula punizioni, ma senza gioia nella disobbedienza, né rabbia. Le vuote passioni dei suoi compagni di classe – musica, droga, piccoli crimini, sesso – non significano nulla per lui.
Nella classe di Toby è arrivata da poco Shelby Register, trasferitasi in Florida con il padre e la sorellina dopo la morte della mamma. Shelby è carina, sveglia, sogna di fuggire in qualche paese lontano ed è attratta da Toby. Toby, tuttavia, non è affatto un vandalo qualsiasi, un banale teppistello angosciato come tanti. Toby è un ragazzo che, nel profondo della sua anima, è piú terribile di tutti i delinquenti minorili della contea messi insieme. Un malinconico destinato a infliggere danni ben piú gravi di quelli che Shelby o il professor Hibma osano pensare.


questo l'avevo adocchiato anch'io, quindi da Hermes in questo mi aspetto il massimo!

PANDORA’S TOWER
(dal videogame omonimo)

Genere: Fantasy
Regia: Tarsem Singh / Guillermo del Toro / Tim Burton
Attori: Henry Cavill, Dianna Agron, Lorna Raver, Charlie Cox …
Uscita: 2013

Trama: Aeron, un ex soldato ed Elena, la più brava ballerina del villaggio, sono due giovani innamorati. Un giorno la povera Elena cade vittima di un’orrenda maledizione: il suo corpo si decompone lentamente trasformandosi in una bestia deforme e infernale. Deciso a trovare un modo per curarla, Aeron prende la Catena di Oraclos e parte alla volta delle Tredici Torri. Mavda, un’anziana mercante, spiega che Elena potrà salvarsi solo cibandosi delle carni dei magister, le creature infernali che risiedono all'interno delle Tredici Torri. In una disperata lotta contro il tempo, Aeron sarà disposto a tutto pur di salvare la sua amata ed evitare la decomposizione del suo corpo, prima che di lei non rimanga più nulla di umano.

Un fantasy vecchio stile che potrebbe competere con Emerald Sword, sono curiosa, potrebbe essere un ritorno al fantasy di CK

MARDOCK SCRAMBLE
(dall’anime omonimo)

Genere: Fantascienza
Regia: James McTeigue / Luc Besson / Alex Proyas
Attori: Rooney Mara, Jesse Eisenberg, Josh Lucas …
Uscita: 2013

Trama: Questa è una storia di vendetta e ritorno dalla morte, in un futuro dove l’avanzatissima tecnologia è soggetta a grandi restrizioni, imposte dopo una terribile guerra che ha condotto il mondo nel caos. Nella città di Mardock, sui gradini che portano al “Paradiso”, qualcuno segue il destino della giovane prostituta Rune Balot, arsa viva dal suo sfruttatore. Rune viene riportata in vita dal dottor Easter e dal suo aiutante dalle sembianze di un topo, Eufcoque, grazie a una tecnologia proibita. Questa “cura” l’ha trasformata in una potentissima arma letale, e ora la ragazza va in cerca della sua vendetta contro Shell e il suo compare Boiled.

mmm una trama per nulla originale, non mi attira molto, ma vedremo anche qua.

SIAMO SOLO AMICI
(dal romanzo di Luca Bianchini)

Genere: Commedia
Regia: Luciano Melchionna / Carmine Amoroso / Ferzan Ozpetek
Attori: da definire
Uscita: 2013 (forse L&S contest)

Trama: Giacomo è un portiere d'albergo veneziano. Rafael è un ex-portiere di calcio brasiliano. Sono entrambi a un appuntamento con il destino ma l'essere stati davanti a una porta è l'unica cosa che hanno in comune. Il primo, dopo cinque anni di attesa, sta per rivedere la donna della sua vita: una signora sposata il cui mantra è "non si bada a spese", eternamene in conflitto tra i precetti religiosi e quelli astrali. Il secondo insegue un'attrice di telenovela, in fuga dal personaggio che le ha rubato l'anima. In un incontro fortuito e surreale Giacomo e Rafael instaureranno un rapporto singolare e sorprendente, che li porterà a capire chi sono e cosa desiderano. A sparigliare i piani, in una storia squisitamente teatrale, ci si metteranno altre due donne: una prostituta d'alto bordo che pensa di assomigliare a Gesù, e una giovane cassiera ostaggio della famiglia meridionale e dei look di Lady Gaga. Sullo sfondo, oltre il via vai dei clienti dell'hotel, una Venezia tratteggiata come un acquerello, lontana dalle cartoline, in cui la gente parla ancora in dialetto, ha paura degli stranieri e non sa rinunciare a un prosecco prima di cena.

Film italiano che sembra promettere molto, ma terrei a non esagerare con le trame bizzarre.

LA COLPA
(dal romanzo di Lorenza Ghinelli)

Genere: Thriller
Regia: Gabriele Salvatores / Giusepe Tornatore / Alex Infascelli
Attori: da definire
Uscita: 2013

Trama: Estefan, Martino, Greta: tre anime violate da un’esistenza spietata. Estefan nasconde un segreto inconfessabile, un macabro ricordo d’infanzia che lo perseguita. Forse si è macchiato di un crimine atroce, oppure è vittima di una memoria bugiarda, che distorce la realtà. Ma nella realtà, qual è la colpa per cui sua madre e suo padre hanno smesso di amarlo? Anche Martino, il suo migliore amico, custodisce un terribile segreto, una verità sconvolgente che nessuno deve conoscere. Il male che condividono li ha resi complici. Il male che condividono li ha uniti in un legame indissolubile. Non si confidano, chiusi in un silenzio che saranno costretti a infrangere solo quando il passato minaccerà di tornare. Finché un giorno la strada di Estefan si incrocia con quella di Greta, una bambina di appena nove anni che ha perso entrambi i genitori. Cresciuta in campagna, circondata da una decadente periferia industriale, vive come prigioniera nella casa del nonno. Il loro incontro, figlio dell’ennesimo episodio violento, sarà il primo passo verso la redenzione.

film triste ma degno del miglior King, magari al cinema non lo vedrei, però anche questo mi incuriosisce molto per la storia e perchè parla di situazioni attuali di ragazzini disastrati. Vedremo.
 
Top
view post Posted on 23/4/2012, 21:12

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


SCOMPARSA

WINONAAAA!!!! :wub: Ok, passato il momento di crisi. Wow, la trama è già di per sé un pugno bello forte nello stomaco... E il cast è stupendo! Promosso, promosso!

Atteso? Assolutamente sì

I DANNATI NON MUOIONO

Di bene in meglio! Grandissimo cast e tre scelte alla regia ciascuna degna di ottenere l'incarico!

Atteso? Assolutamente sì

A VOLTE RITORNO

Mascella caduta a terra. Ti prego, Hermes, fai in modo di presentarlo al prossimo Love&Smiles!!! Ti prego!!!!

Atteso? Per la miseria, sì!

DARK FLORIDA

Anche questo non è male, ma dopo le tre perle precedenti non posso dare un altro "Assolutamente sì", divento monotono.

Atteso? Sì

PANDORA'S TOWER

Non mi attira moltissimo, sarò sincero. Fammi ricredere.

Atteso? No

MARDOK SCRAMBLE

Anche questo, effettivamente, non mi attira granché, per il momento.

Atteso? No

SIAMO SOLO AMICI

Mi piace! Un film italiano molto fuori dagli schemi, che promette bizzarrie felliniane fin dal titolo. Lo appoggio.

Atteso? Sì

LA COLPA

Al cinema, effettivamente, non lo vedrei, ma le storie di redenzione sono un mio must, perciò in qualche maniera alla fine potrebbe piacermi.

Atteso? Sì

Votato A volte ritorno: geniale!!!

CLASSIFICA:

1. A volte ritorno
2. Scomparsa
3. Siamo solo amici
4. I dannati non muoiono
5. Scomparsa
6. La colpa
7. Mardok Scramble
8. Pandora's Tower
 
Web  Top
World ^_^
view post Posted on 25/4/2012, 18:05




Appena 4 commenti dopo 5 giorni: non ci siamo proprio! :angry: (ma perchè mi dovete sempre fà 'ncazzà? :rolleyes: ).
Vi sembra bello nei confronti di Hermetico? Su, chi non l'ha fatto risponda. Appena avrò visto qualche altro commento provvederò all'intervista di rito...
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 26/4/2012, 01:16




Tanti progetti. Forse un pò troppi, oserei dire. Forse perchè sono uno che si lascia prendere dall'ispirazione e non programmo più di due film per volta. Comunque, a parte questo mio giudizio, ho trovato alcuni titoli davvero molto interessanti. Mi auguro di poterli presto leggere e commentare. Il film che più mi intriga, per il momento è SCOMPARSA. Credo potrebbe uscirne un grandissimo film. A VOLTE RITORNANO è un progetto molto rischioso, però mi incuriosisce tanto.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 26/4/2012, 08:53




CITAZIONE (SaschaGranato @ 26/4/2012, 02:16) 
Tanti progetti. Forse un pò troppi, oserei dire. Forse perchè sono uno che si lascia prendere dall'ispirazione e non programmo più di due film per volta. Comunque, a parte questo mio giudizio, ho trovato alcuni titoli davvero molto interessanti. Mi auguro di poterli presto leggere e commentare. Il film che più mi intriga, per il momento è SCOMPARSA. Credo potrebbe uscirne un grandissimo film. A VOLTE RITORNANO è un progetto molto rischioso, però mi incuriosisce tanto.

Sono di proposito tanti. L'idea iniziale della rubrica era di parlare di dieci progetti che avremmo creato in futuro (anche fra anni).
 
Top
World ^_^
view post Posted on 26/4/2012, 09:03




Spesso la rubrica aiuta anche a "sondare" i pareri e l'accoglienza riservata a un determinato progetto... progetti dunque anche abbastanza in là nel tempo, non necessariamente con un'uscita "a breve". ;)
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 26/4/2012, 16:59




tutto chiaro adesso. :)
 
Top
mastruccio
view post Posted on 26/4/2012, 22:17




Gaetano, non te incazzà! ;) Qui dentro a seguire tutte le discussioni, leggere i film , rispondere e recensire, ci perdo ore al giorno e soprattutto della notte. Poi è mia moglie che si incazza! E chi la sente? :wacko:

Vado a commentare. Innanzitutto constato che son tutti progetti "tratti da..."! Ma cavolo! Hermes, hai dimostrato di avere talento. Perchè non osi di più? Inventa qualcosa di solo tuo!! Magari un pò meno truculento e più comprensibile di "My lover's gone". ;)

SCOMPARSA
(dal romanzo di Chevy Stevens)

Genere: Thriller/Drammatico
Regia: David Slade / Gaspar Noé
Attori: Kate Winslet, Jessica Lange, Allison Janney, Winona Ryder, Timothy Olyphant, Brandon Routh …
Uscita: inizio secondo semestre (forse Festival di Roma)


Un bel plot, assolutamente nelle corde di Hermes. Il cast è eccellente, e la Winslet è perfetta per la parte. Registi sconosciti.
Attesa: 8/10


I DANNATI NON MUOIONO
(dal romanzo di Jim Nisbet)


Genere: Noir
Regia: Adrian Lyne / Paul Verhoeven/ Neil Jordan
Attori: Sean Penn, Cillian Murphy, Woody Harrelson, Eva green, Marion Cotillard, Chad Lowe …
Uscita: secondo semestre 2012


Altra bella trama che si addice ad un "sanguinario" come Hermes. Fra i tre registi ci vedrei meglio A. Lyne. Il cast gode della presenza del grande S. Penn.
Attesa: 8/10


A VOLTE RITORNO
(dal romanzo di John Niven)

Genere: Commedia
Regia: Kevin Smith / David Wain
Attori: Jared Leto, Bryan Cranston, Justin Chatwin, Paul Rudd, Bob Hoskins …
Uscita: secondo semestre 2012


Bellissima trama, molto promettente e sicuro successo al botteghino. Il mio preferito. Come attore, per Gesù, in un film con questa trama, Jared Leto lo vedo molto bene, dato che è anche musicista e cantante.
Attesa: 9/10


DARK FLORIDA
(dal romanzo di John Brandon)

Genere: Drammatico
Regia: Gus Van Sant /Gregg Araki / David Michôd
Attori: Evan Peters, , Emma Roberts, Tom Ljungman, Daniel Franzese …
Uscita: primo semestre 2013

Altro progetto di film del genere amato da Hermetico. Sicuramente diventerà un suo marchio di fabbrica. La trama, però mi stuzzica un po' meno degli altri.
Attesa: 7/10


PANDORA’S TOWER
(dal videogame omonimo)


Genere: Fantasy
Regia: Tarsem Singh / Guillermo del Toro / Tim Burton
Attori: Henry Cavill, Dianna Agron, Lorna Raver, Charlie Cox …
Uscita: 2013

Non mi entusiasma tantissimo, e i videogame, finora, hanno ispirato autentiche americanate quasi tutte da dimenticare, almeno per i mei gusti.
Attesa: 5/10


MARDOCK SCRAMBLE
(dall’anime omonimo)


Genere: Fantascienza
Regia: James McTeigue / Luc Besson / Alex Proyas
Attori: Rooney Mara, Jesse Eisenberg, Josh Lucas …
Uscita: 2013

Non mi entusiasma più di tanto.
Attesa: 5/10


SIAMO SOLO AMICI
(dal romanzo di Luca Bianchini)


Genere: Commedia
Regia: Luciano Melchionna / Carmine Amoroso / Ferzan Ozpetek
Attori: da definire
Uscita: 2013 (forse L&S contest)

Una comedia molto particolare, in una Venezia non da cartolina, è abbastanza interessante. Il dubbio è capire se è nelle corde di Hermetico. Certo una bella scommessa da provare, e vincere.
Attesa: 7/10


LA COLPA
(dal romanzo di Lorenza Ghinelli)

Genere: Thriller
Regia: Gabriele Salvatores / Giusepe Tornatore / Alex Infascelli
Attori: da definire
Uscita: 2013

L'Italia, di questi tempi, stenta a sfornare bei thriller. Anzi, non ne sforna proprio. Ben venga quindi un progetto del genere, senz'altro più congeniale a Salvatores, se andiamo secondo logica. Vorrei vedere però come se la caverebbe Tornatore, dato che con "La sconosciuta" ha dato prova di saperci fare con il racconto noir.
Attesa: 8/10
 
Top
World ^_^
view post Posted on 27/4/2012, 07:59




Ed ecco a voi l'interessante intervista rilasciata da Hermetico...

Ciao Hermetico, e benvenuto! Dando una prima, veloce occhiata ai tuoi nuovi interessantissimi progetti balza all'occhio l'elevato numero di progetti, non solo thriller, molto attenti ai sentimenti e alle psicologie dei personaggi. Cosa ti attira di più di questo genere di storie?

Se c’è una cosa affascinante, imprevedibile e che riserva continue sorprese è proprio l’animo umano, ricchissimo di mille sfaccettature e mai scontato. È quindi una materia da cui si possono trarre mille spunti per costruire una storia. E poi credo che i sentimenti e il carattere dei personaggi siano le uniche vere cose in cui gli spettatori/lettori si possono in qualche modo riconoscere e quindi immedesimare. Le storie e gli intrecci (spesso intricati e bizzarri) non aiutano altrettanto l’immedesimazione.


Rimanendo in tema di "generi": qual è secondo te un genere nel quale non hai ancora "detto la tua" ma nel quale pensi di poter dare molto?

Stranamente mi manca di produrre un vero horror a tutti gli effetti. Sicuramente li potrei dare molto, ma ci sono comunque diversi elementi “orrorifici” anche nei film che ho già fatto. Quindi direi che mi piacerebbe molto buttarmi nell’animazione (sia quella “disegnata” che la cg), sarebbe sicuramente qualcosa di nuovo per me.


Non pochi sono i tuoi progetti che stanno suscitando un certo interesse, prima tra tutti il tuo nuovo progetto previsto per il Festival di Roma e Dark Florida. Quale credi che sia, in generale, il tuo film più atteso? E quale quello che potrebbe darti più soddisfazioni in termini di premi e critica?

Non saprei. Per ora tra i più attesi ci sono Scomparsa (potrebbe darmi qualche soddisfazione perché la storia è molto meno banale di quello che sembra) e A volte ritorno (aprirebbe un vespaio di polemiche e attirerebbe una pioggia di critiche, che potrebbero aprire o al totale successo o al disastro colossale). Dark Florida lo sto leggendo in questo periodo e mi sto rendendo conto che sarebbe molto difficile da trasporre, ma mai dire mai.


Tra i progetti di cui ci hai parlato qual è, al momento, quello a cui tieni di più e che "ti scappa" di produrre al più presto?

Scomparsa, che ho già iniziato a scrivere e poi c’è anche A volte ritorno.


Facciamo un po' il punto della situazione. Sei attualmente a capo di una casa di produzione attiva, assidua, piuttosto giovane "anagraficamente parlando", ma già con un bel background e una fama positiva alle spalle. Quanto e cosa pensi di poter dare al gioco per continuare ancora di più in questo tuo cammino di crescita?

Cercare di variare il più possibile con i generi è sicuramente un buon modo per crescere e poi cercare di carpire il più possibile dai lavori altrui. Ad esempio, scrivendo Scomparsa, mi è venuto in mente di usare un “artificio” letto in uno dei film di questo semestre. E poi spero di poter continuare a partecipare attivamente al forum.


Cos'è che preferisci sviluppare nelle tue storie: i personaggi, i luoghi, un evento particolare? E c'è per caso una morale di fondo o un filo rosso che collega i tuoi film?

Sicuramente i personaggi sono la parte fondamentale, perché rendono la storia più credibile e appassionante. Poi se c’è anche un bell’intreccio a sostenere il tutto, ancora meglio. A me piace parlare di storie e personaggi insoliti, lontani dalla normalità, magari anche poco rassicuranti e disturbanti. Mi piacerebbe che ogni mio film suscitasse un’emozione forte, bella o brutta che sia. Evito accuratamente le storie troppo consolatorie e “reazionarie”.


Tra i registi viventi, chi è quello con cui vorresti lavorare e quello che invece pensi di non assumere mai?

Mi piacerebbe lavorare sia con Sam Mendes che con Darren Aronofsky.Tra quelli con cui non lavorerei mai, per non dire i soliti fratelli Vanzina (ecc…) c’è sicuramente Uwe Boll e Joel Schumacher (bravo ma non gli ho mai perdonato il modo in cui ha distrutto la saga di Batman!).


Il remake assurdo, o meglio: un film che adori e che vorresti aver scritto tu, ma che ovviamente non ti passa nemmeno per la testa di "rifare" perchè lo ami troppo.

Ce ne sarebbero molti. Ora dico Possession di Andrzej Zulawski. Non ci sarebbe modo di rifare un film estremo e disturbante come quello e poi si presta a decine di visioni per decifrare le diverse scene. A confronto David Lynch è un regista didascalico.


Senza pensarci troppo, un nome al volo per ogni domanda.
Tra i tuoi coleghi "produttori": chi è il migliore?

Andrew perché mi sorprende il modo con cui salta da un genere all’altro riuscendo sempre a fare film molto “equilibrati”.


Chi è quello che trovi più affine a te (come gusto, stile, genere)

Per certi versi Andrew, per altri World (soprattutto quando si cimenta con storie drammatiche, ricordo infatti L'uomo che cade come uno dei film migliori che ho letto).


E chi è quello con cui coprodurresti più volentieri?

Considerando la mia passione per l’horror, direi Nuno che è il maestro del settore.


Un film virtuale altrui che vorresti aver prodotto tu...

L’albero senza frutti.


Tra i tuoi personaggi (anche futuri) a quale sei più legato e perché?

Volokine di Miserere perché era un personaggio che lottava tutti i giorni contro le sue dipendenze e mi sembrava ben fatto per essere all’interno di un thriller. Ma anche Robin, perché non mi sembra il solito adolescente stereotipato e Annie del prossimo Scomparsa.


Un aggettivo per identificarti, come scrittore e produttore.

Mmm… direi audace.

 
Top
Andrew.
view post Posted on 27/4/2012, 08:38




CITAZIONE
Non saprei. Per ora tra i più attesi ci sono Scomparsa (potrebbe darmi qualche soddisfazione perché la storia è molto meno banale di quello che sembra) e A volte ritorno (aprirebbe un vespaio di polemiche e attirerebbe una pioggia di critiche, che potrebbero aprire o al totale successo o al disastro colossale). Dark Florida lo sto leggendo in questo periodo e mi sto rendendo conto che sarebbe molto difficile da trasporre, ma mai dire mai.

Naaa, non credo che ci siano tra noi bigotti che si scandalizzano per così poco.


CITAZIONE
Cercare di variare il più possibile con i generi è sicuramente un buon modo per crescere e poi cercare di carpire il più possibile dai lavori altrui. Ad esempio, scrivendo Scomparsa, mi è venuto in mente di usare un “artificio” letto in uno dei film di questo semestre. E poi spero di poter continuare a partecipare attivamente al forum.

Ora vogliamo sapere quale film e quale artificio :)
CITAZIONE
Ce ne sarebbero molti. Ora dico Possession di Andrzej Zulawski. Non ci sarebbe modo di rifare un film estremo e disturbante come quello e poi si presta a decine di visioni per decifrare le diverse scene. A confronto David Lynch è un regista didascalico.

Non conosco questo regista... un recupero ci sta.

CITAZIONE
E chi è quello con cui coprodurresti più volentieri?

Considerando la mia passione per l’horror, direi Nuno che è il maestro del settore.

Speravo che mi menzionassi, perchè ho voglia di coprodurre qualcosa con te :P
comunque come ho già detto nella recensione, trovo Hermetico uno dei nastri nascenti del gioco e attualmente uno dei miei produttori preferiti per tematiche e tipologie di film, sempre diversi e mai banali e sempre affini ai miei gusti.

 
Top
33 replies since 20/4/2012, 17:07   380 views
  Share