Cinematik.it - Il gioco del Cinema

CK NEWS - N. 36

« Older   Newer »
  Share  
Nuno Vox
view post Posted on 16/8/2010, 10:00




WORLD TRA FESTIVAL DI ROMA, HALLOWEEN E NATALE
image
Cominciate da poco le riprese de "L'Uomo che cade", film di Gus Van Sant che dovrebbe rappresentarlo al Festival di Roma di quest'anno, World non perde tempo, acquista diritti di nuove opere e continua a pianificare il semestre appena iniziato.
Per l'Halloween Contest c'è ancora qualche dubbio su "American Gothic", il già annunciato film tratto da Bloch per la regia di Bill Condon e Scarlett Johannson protagonista (in alternativa si vociferano contatti con Michelle Williams). Qualcosa non convince World che all'ultimo momento potrebbe optare per altro, persino una storia tutta sua originale (fonti comunque da verificare).
Per Natale l'annunciato film d'animazione tratto dal videogioco MediEvil e diretto da Shane Acker figura ancora tra i progetti della casa di produzione partenopea, ma potrebbe subire uno slittamento a favore di un altro progetto da poco acquisito: trattasi di "The Good Thief", tratto dal romanzo di Hannah Tinti, in bilico tra avventura, atmosfere gotiche e echi dickensiani. Presto per fare nomi di cast e regia, anche se qualcosa si "annusa" già, dal nome di Terry Gilliam (che tornerebbe dopo otto anni a lavorare con World) e quello di Jude Law. Molte idee quindi ma ancora tutto in divenire. Stay tuned!


MARENARO TOONS
image
Quasi certa la realizzazione di Laika entro il Natale 2010, Papele (che accetterebbe ma un po' arriccia il naso davanti a eventuali sfide di "genere) programma anche i prossimi cartoni animati con scadenza annuale: romanzi opzionati, letti e adattabili per Ck sono i già noti Un coyote a Hollywood (tratto da Elmore Leonard), Cassie ama Beethoveen (tratto da Alan Arkin, protagonista una mucca), ma si fa largo anche l'idea di un cartoon a episodi, ognuno diretto da un maestro dell'animazione proveniente da luoghi diversi del continente, con favole (note ma non troppo) risalenti alle diverse culture di questo nostro pianeta.


NUOVA INIZIATIVA PER LA CHIMERA
image
Gli studios della Chimera Films aprono le loro porte ai giovani produttori. Sono stati inviati a tutti gli esordienti, vecchi e nuovi, inviti ufficiali per coprodurre un film con la Chimera. L'iniziativa è volta ad aiutare questi giocatori "arenati", e portarli nelle sale di Cinematik.
Moltissimi gli inviti mandati, ma ancora poche le risposte. Comunque si è iniziato già a muovere qualcosa con un paio di giovani produttori. Queste le parole rilasciate da Andrew al nostro giornale:
<siamo disponibili a coprodurre qualsiasi tipo di film, da quelli d'azione a quelli strappalacrime, con alti o bassi budget, quindi venite a trovarmi nel mio ufficio e proponetemi il vostro progetto>


NP E LA COMMEDIA: CI SIAMO ?
image
Fosse che fosse la volta buona .... Le strade della Nuno Productions e della commedia sembrano finalmente essersi incrociate. In un set blindatissimo a Santa Barbara sono iniziate le riprese di un progetto segretissimo. Non si riesce a conoscere chi stia dirigendo il film nè tantomeno il titolo anche se un giornalista giura di avere intravisto attraverso una staccionata un copione, leggendo la parola "coyote" come parte del titolo. Qualcosa in più è trapelato sugli interpreti. Jim Carrey ne sarà il protagonista, mentre dalla zona off-limits sono stati visti entrare e uscire a più riprese Rachel McAdams, James Remar e David Cross.


IL RITORNO DEL PROFESSIONISTA
image
Se tempo fa si era parlato di far tornare in scena Chanche Renard “Il professionista” dopo “I lupi muoiono in silenzio” con la sua prima avventura, sembrare che il CEO della Tomcat, potrebbe produrre un altro episodio svolto ai giorni nostri e l’ultimo uscito, che si pone alla fine della Timeline bibliografica di questo personaggio che festeggia i 15 anni. Quindi il belga Van Damme potrebbe tornare a vestire i panni dell’avventuriero francese in un film che si svolgerà nuovamente in italia. E’ iniziata la caccia al regista che per ora si vocifera che potrebbe essere Claudio Fragasso, anche se nelle opzioni straniere appare il nome di Olivier Megaton o Louis Leterrier.
 
Top
Korem
view post Posted on 16/8/2010, 10:13




io ti avevo mandato ieri una news...^_^
 
Top
Nuno Vox
view post Posted on 16/8/2010, 13:13




CITAZIONE (Korem @ 16/8/2010, 11:13)
io ti avevo mandato ieri una news...^_^

Scusa avevo il messenger pieno e nn mi è arrivato niente. Rimandamela, grazie, la metto nelle prossime news.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 19/8/2010, 17:11




WORLD TRA FESTIVAL DI ROMA, HALLOWEEN E NATALE
Fra gli ultimi due progetti, mi incuriosisce di più quello su medievil. Ma a quanto ho capito si tratta solo di farli slittare e li vedremo entrambi.


MARENARO TOONS
Molto sfizioso il progetto sui cartoni a episodi, complimenti per l'idea. Saranno tratti da favole stile esopo?



NP E LA COMMEDIA: CI SIAMO ?
Notizia che viene annunciata da tempo. Lo vedremo quest'anno?

IL RITORNO DEL PROFESSIONISTA
Conosciamo il personaggio e il tipo di film. Chissà che non si provi a renderlo un pò diverso dal primo. Ma anche se così non fosse, lo leggerò con piacere perchè era un buon protagonista.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 19/8/2010, 18:24




CITAZIONE (Nuno Vox @ 16/8/2010, 11:00)
WORLD TRA FESTIVAL DI ROMA, HALLOWEEN E NATALE

Aspetto di tornare a Bologna e in piena attività per vedere sul serio il da farsi. Fatto sta che anche la mia partecipazione al Festival non è sicura, dovrò fare un po' di "straordinari" per esserci, in caso contrario poco male... farò da gestore e spettatore neutrale, puntando ancora di più sulla sola riuscita del festival. Ma vedremo, via...


CITAZIONE
MARENARO TOONS

Progetti d'animazione che mi attirano e incuriosiscono tutti, stuzzicante soprattutto l'ultimo...



CITAZIONE
NUOVA INIZIATIVA PER LA CHIMERA

Lodevole iniziativa di Andrew, considerando il poco tempo che avrò questo semestre, sarebbe forse il caso che mi mettessi anche io a fare avances a giocatori alle prime armi o comunque in recente "spolvero"... potrebbe essere una soluzione buona per entrambi.


CITAZIONE
NP E LA COMMEDIA: CI SIAMO ?

Notizia vecchia, speriamo però che sia la volta buona. Mi fa sempre piacere "vedere" Carrey su questi lidi... in coppia con Nuno, poi, la cosa si fa inedita e interessante.


CITAZIONE
IL RITORNO DEL PROFESSIONISTA

I lupi muoiono in silenzio non mi dispiacque anche se non mi convinse appieno. Mi aspetto un ritorno che dia maggiori sicurezze.
 
Top
view post Posted on 20/8/2010, 09:24
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Nuno Vox @ 16/8/2010, 11:00)
WORLD TRA FESTIVAL DI ROMA, HALLOWEEN E NATALE
Cominciate da poco le riprese de "L'Uomo che cade", film di Gus Van Sant che dovrebbe rappresentarlo al Festival di Roma di quest'anno, World non perde tempo, acquista diritti di nuove opere e continua a pianificare il semestre appena iniziato.
Per l'Halloween Contest c'è ancora qualche dubbio su "American Gothic", il già annunciato film tratto da Bloch per la regia di Bill Condon e Scarlett Johannson protagonista (in alternativa si vociferano contatti con Michelle Williams). Qualcosa non convince World che all'ultimo momento potrebbe optare per altro, persino una storia tutta sua originale (fonti comunque da verificare).
Per Natale l'annunciato film d'animazione tratto dal videogioco MediEvil e diretto da Shane Acker figura ancora tra i progetti della casa di produzione partenopea, ma potrebbe subire uno slittamento a favore di un altro progetto da poco acquisito: trattasi di "The Good Thief", tratto dal romanzo di Hannah Tinti, in bilico tra avventura, atmosfere gotiche e echi dickensiani. Presto per fare nomi di cast e regia, anche se qualcosa si "annusa" già, dal nome di Terry Gilliam (che tornerebbe dopo otto anni a lavorare con World) e quello di Jude Law. Molte idee quindi ma ancora tutto in divenire. Stay tuned!

Atteso sia il film festivaliero che questo nuovo annunciato diretto da Gilliam... per Medievil avevo storto il naso all'epoca (ma non per il progetto in sè, quanto per la tempistica), American Gothic mi incuriosirebbe. In molti prendono l'Halloween Contest come l'ennesimo divertissment, World invece fa sul serio (e fa bene).

CITAZIONE
NUOVA INIZIATIVA PER LA CHIMERA
Gli studios della Chimera Films aprono le loro porte ai giovani produttori. Sono stati inviati a tutti gli esordienti, vecchi e nuovi, inviti ufficiali per coprodurre un film con la Chimera. L'iniziativa è volta ad aiutare questi giocatori "arenati", e portarli nelle sale di Cinematik.
Moltissimi gli inviti mandati, ma ancora poche le risposte. Comunque si è iniziato già a muovere qualcosa con un paio di giovani produttori. Queste le parole rilasciate da Andrew al nostro giornale:
<siamo disponibili a coprodurre qualsiasi tipo di film, da quelli d'azione a quelli strappalacrime, con alti o bassi budget, quindi venite a trovarmi nel mio ufficio e proponetemi il vostro progetto>

E' esattamente ciò che penso anche io (e che farei volentieri, ma inizialmente preferisco non rallentare eventuali esordienti con proposte di coproduzione che non so se riuscirò a seguire nei prossimi mesi). Ma per recensioni e consigli in anteprima sarò in prima linea, a costo di sacrificare tutto il resto. Bravo Andrew.

CITAZIONE
NP E LA COMMEDIA: CI SIAMO ?
Fosse che fosse la volta buona .... Le strade della Nuno Productions e della commedia sembrano finalmente essersi incrociate. In un set blindatissimo a Santa Barbara sono iniziate le riprese di un progetto segretissimo. Non si riesce a conoscere chi stia dirigendo il film nè tantomeno il titolo anche se un giornalista giura di avere intravisto attraverso una staccionata un copione, leggendo la parola "coyote" come parte del titolo. Qualcosa in più è trapelato sugli interpreti. Jim Carrey ne sarà il protagonista, mentre dalla zona off-limits sono stati visti entrare e uscire a più riprese Rachel McAdams, James Remar e David Cross.

Progetto originale? La commedia è il genere più difficile, si sa.

CITAZIONE
IL RITORNO DEL PROFESSIONISTA
Se tempo fa si era parlato di far tornare in scena Chanche Renard “Il professionista” dopo “I lupi muoiono in silenzio” con la sua prima avventura, sembrare che il CEO della Tomcat, potrebbe produrre un altro episodio svolto ai giorni nostri e l’ultimo uscito, che si pone alla fine della Timeline bibliografica di questo personaggio che festeggia i 15 anni. Quindi il belga Van Damme potrebbe tornare a vestire i panni dell’avventuriero francese in un film che si svolgerà nuovamente in italia. E’ iniziata la caccia al regista che per ora si vocifera che potrebbe essere Claudio Fragasso, anche se nelle opzioni straniere appare il nome di Olivier Megaton o Louis Leterrier.

Atteso.
 
Web  Top
view post Posted on 25/8/2010, 13:56

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Be', non sono troppo vecchie, queste News: temevo di commentare troppo in ritardo.

WORLD TRA FESTIVAL DI ROMA, HALLOWEEN E NATALE

Benedetto Gaetano! Il film del Festival lo vedremo presto e volentieri, perciò aspetto di commentarlo.
"American Gothic" suona interessante, ma ho fiducia nel produttore se vorrà mandare qualcos'altro.
Per Natale vedremo, ma "The Good Thief" mi interessa di più del film tratto dal videogioco.

NUOVA INIZIATIVA PER LA CHIMERA

Andrew santo subito. E quasi quasi ti direi: perché non dirotti da me uno o due di loro? Una coproduzione mi farebbe piacere...

NP E LA COMMEDIA: CI SIAMO?

La pazienza è la virtù dei forti...ma l'ansia mi divora.

IL RITORNO DEL PROFESSIONISTA

Carico già il mitra...
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 25/8/2010, 20:40




A proposito delle mie coproduzioni, oggi la prima batosta. Un ragazzo col quale mi ero messo d'accordo (avevamo già fatto una scaletta per le scene di un western) mi ha detto che non gli interessa più perchè non ha tempo (o voglia, credo). Certo che sto gioco deve proprio essere amato, altrimenti la gente si stanca prima ancora di iniziare :(
 
Top
Aldus Pictures
view post Posted on 25/8/2010, 22:14




Perché non è facile. Se la passione per il cinema e per la scrittura non c'è ci si può fare ben poco. E' normale.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 30/8/2010, 08:52




C'è qualcuno che non ha ancora commentato? Night? Emil?

p.s. E lo Specialone, Nuno? Ti è arrivata la mia mail?
 
Top
golem officine letterarie
view post Posted on 31/8/2010, 09:48




WORLD TRA FESTIVAL DI ROMA, HALLOWEEN E NATALE

American Gothic l'ho letto eoni fa, e non mi aveva convinto.
Medievil a vedere il trailer del goco sembra gustoso, potrebbe venirne fuori una sopresa.

MARENARO TOONS
Il cartone a episodi è intrigante. Che taglio avrebbe? Per famiglie/bambini o pubblico più adulto?

NP E LA COMMEDIA: CI SIAMO ?

Commedia di che tipo? Demenziale, romantica o...?

IL RITORNO DEL PROFESSIONISTA
Van Damme è tamarro. Diciamo che non è il tipo di progetti che mi esalti...
 
Top
view post Posted on 31/8/2010, 10:57
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (World ^_^ @ 30/8/2010, 09:52)
C'è qualcuno che non ha ancora commentato? Night? Emil?

p.s. E lo Specialone, Nuno? Ti è arrivata la mia mail?

Anche Korem non ha commentato (perchè non c'è una sua news? Che malizioso che sono :o: ) e Francis ha saltato la mia :P

Si attende lo specialone... intanto sono lieto che il cartoon a episodi (una mia idea molto d'annata) riscuota successo, perchè fondamentalmente sarà più facile da scrivere rispetto agli altri... alle favole, allo stile, ai registi coinvolti onestamente non ho ancora pensato. Il recente viaggio in Danimarca e l'ispirazione Hans Christian Anderseniana non mancheranno... ;)

@Andrew: a me capitò con Cavatappi, scrivemmo un bel po' di progetto su Sandokan... poi puf, sparito. Ma continua a "rischiare", lo facessimo tutti, qualcuno esordirebbe prima o poi, e invece dobbiamo accontentarci (ben vengano, ma chi s'accontenga gode a metà) dei ritorni dei figliol prodigy.
 
Web  Top
Arcadia1983
view post Posted on 31/8/2010, 11:11




I miei commenti. Con ritardo.

CITAZIONE (Nuno Vox @ 16/8/2010, 11:00)
WORLD TRA FESTIVAL DI ROMA, HALLOWEEN E NATALE

American Gothic interessava molto anche a me, dato che anni fa lessi e apprezzai Psycho di Bloch. Tra la Johansson e la Williams, io sceglierei la Williams. MediEvil non lo conosco (non sono appassionato di videogames). The Good Thief sembra interessante, ma mi riservo un giudizio più approfondito appena ne saprò qualcosa di più.

CITAZIONE
MARENARO TOONS

Bei progetti: conoscendo poi la passione di Papele per il genere/medium penso ne verranno fuori delle cose pregevoli.

CITAZIONE
NUOVA INIZIATIVA PER LA CHIMERA

Buona iniziativa.

CITAZIONE
NP E LA COMMEDIA: CI SIAMO ?

Scrivere commedie non è facile (alè la banalità). Comunque bello il cast.

CITAZIONE
IL RITORNO DEL PROFESSIONISTA

Be', a me il primo film piacque. Per cui mi farebbe piacere leggere un seguito.
 
Top
Nightbay
view post Posted on 31/8/2010, 23:47




WORLD TRA FESTIVAL DI ROMA, HALLOWEEN E NATALE

Attendo con interesse l'imminente Uomo che cade per i motivi già espressi.
Letta la trama di American gothic su ibs. Vedo meglio la Williams della Johansson, forse ormai troppo "star".
Il film tratto dal videogioco sembra carino, ma forse fa bene a essere messo da parte per Il buon ladro, a mio avviso superiore come soggetto.

MARENARO TOONS

Mi incuriosisce molto quello a episodi sulle favole poco note dal mondo.

NP E LA COMMEDIA: CI SIAMO?
Il Grinch che cerca di far ridere i bambini... ;) Questa me la voglio proprio gustare.

IL RITORNO DEL PROFESSIONISTA

Confesso i aver visto quasi tutti i film di Van Damme. :lol: Va a finire che recupererò anche il precedente...
 
Top
view post Posted on 16/5/2015, 14:50
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Nuno Vox @ 16/8/2010, 11:00) 
MARENARO TOONS

si fa largo anche l'idea di un cartoon a episodi, ognuno diretto da un maestro dell'animazione proveniente da luoghi diversi del continente, con favole (note ma non troppo) risalenti alle diverse culture di questo nostro pianeta.
 
Web  Top
14 replies since 16/8/2010, 10:00   206 views
  Share