Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Specialone Primo Semestre 2012
Poll choicesVotesStatistics
Il pianeta degli dei - La torre di Babele5 [50.00%]
Looking for Hope1 [10.00%]
La ragazza di carta1 [10.00%]
Pulp Stories1 [10.00%]
Quanah1 [10.00%]
Il piccolo popolo all'aria aperta1 [10.00%]
Honey, I'm a tree0 [0.00%]
E la papera diventò farfalla0 [0.00%]
Il diario di Suzanne0 [0.00%]
Lontano da ogni cosa0 [0.00%]
Cinque centimetri al secondo0 [0.00%]
Don Giovanni0 [0.00%]
L'oceano in un istante0 [0.00%]
Gang Bang0 [0.00%]
Campo di fuoco0 [0.00%]
007 - Conto alla rovescia0 [0.00%]
Riccardo II0 [0.00%]
Nemesis0 [0.00%]
Il mondo dei ragazzi normali0 [0.00%]
Un calcio in bocca fa miracoli0 [0.00%]
Falsa memoria0 [0.00%]
La casa dei destini intrecciati0 [0.00%]
The Game - Il treno0 [0.00%]
Wolf 2 - I figli del lupo0 [0.00%]
Lords of Chaos0 [0.00%]
La tigre bianca0 [0.00%]
The Good Thief0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Specialone Primo Semestre 2012, E ci siamo

« Older   Newer »
  Share  
World ^_^
view post Posted on 7/2/2012, 20:09




E' stato bello leggere i vostri commenti. Sul serio.
Qui sopra non mi divertivo così da mesi. :lol: Tutto questo manca attualmente, sembra che ci si prenda troppo sul serio quando poi in realtà l'intero gioco era preso molto più seriamente PRIMA...
 
Top
Andrew.
view post Posted on 8/2/2012, 00:11




Concordo con World, tra l'altro la Marenaro è una delle poche case di produzione che nonostante non sia più attiva, continua a restare ancorata a noi e questo dimostra la passione pura per il gioco (a differenza di altri che nei periodi in cui non fanno film vanno a Onolulu :P ).
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 13:23
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Solo 7 voti e nessuna flop five. Fossi nella vecchia guardia, fossi nel curatore della rubrica, fossi in chi ci tiene sul serio a Ck, mi impunterei su questa cosa. Scegliere cosa è il meglio è la parte divertente di questo gioco. Scegliere cosa è il peggio è una questione di rispetto.
 
Web  Top
Arcadia1983
view post Posted on 12/2/2012, 13:51




ah, già, vero non avevo votato -.-' l'ho fatto ora e ho messo Il pianeta degli dei - La torre di Babele. Ecco anche la Top 5 e la Flop 5 (in realtà le ho scritte nei miei commenti, ma forse si sono perse nella lunghezza del messaggio):

TOP 5

Il pianeta degli dei - la torre di Babele
La ragazza di carta
La casa dei destini incrociati
La tigre bianca
The Good Thief


FLOP 5

Lontano da ogni cosa
L'oceano in un istante
Pulp stories
Lord of Chaos
Nemesis
 
Top
Oren productions
view post Posted on 12/2/2012, 13:58




Eccomi:

Top Five:
Il pianeta degli dei - La torre di Babele
Il piccolo popolo all'aria aperta
The Good Thief
Lontano da ogni cosa
Looking for Hope

Flop Five:
Il diario di Suzanne
Un calcio in bocca fa miracoli
Cinque centimetri al secondo
Riccardo II
Don Giovanni
 
Top
World ^_^
view post Posted on 12/2/2012, 15:10




Mancano ancora tante TOP e FLOP five (gli unici che le avevano fatte erano coloro che si erano ricordati di mettere i film in classifica a fine commento)... quando saranno in numero sufficiente potremmo ricavare qualche statistica interessante (anche se s'intuisce già dal sondaggio qual è, a prescindere, il film più atteso della stagione ;) ).
 
Top
Andrew.
view post Posted on 12/2/2012, 15:24




Già, ma a sto punto ho paura, ci sono aspettative troppo alte! Abbassatele o mi tocca andare a rivedere tutto il film per renderlo stupendo! XD
 
Top
view post Posted on 16/2/2012, 17:33
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Francis, dai un limite (sabato/domenica), dallo tu che ti sei fatto il mazzo per la rubrica (e te ne rendo merito, prima che pensi che io ce l'abbia sempre con te ;) ) e calcola 10 film "top" e 10 film "flop", apri i sondaggi corrispondenti e vediamo se i cinematikini vanno a votare. per ENTRAMBI i sondaggi. Che Rudy Zerbi sia con voi.
 
Web  Top
World ^_^
view post Posted on 19/2/2012, 20:12




CITAZIONE (marenarobros @ 16/2/2012, 17:33) 
Francis, dai un limite (sabato/domenica), dallo tu che ti sei fatto il mazzo per la rubrica (e te ne rendo merito, prima che pensi che io ce l'abbia sempre con te ;) ) e calcola 10 film "top" e 10 film "flop", apri i sondaggi corrispondenti e vediamo se i cinematikini vanno a votare. per ENTRAMBI i sondaggi. Che Rudy Zerbi sia con voi.

Mancano ancora le flop5 di non pochi giocatori. Ditelo chiaro e tondo se la cosa non vi interessa, almeno uno ne prende atto e vi manda tranquillamente a quel paese!
 
Top
Andrew.
view post Posted on 23/2/2012, 20:08




p.s. anch'io invoco una classifica del genere (giusto per evitare che si pensi che interessi solo a Papele e World) che avrebbe a mio avviso la priorirà prima ancora di tante altre rubriche.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 28/2/2012, 08:56




CITAZIONE (Andrew. @ 23/2/2012, 20:08) 
p.s. anch'io invoco una classifica del genere (giusto per evitare che si pensi che interessi solo a Papele e World) che avrebbe a mio avviso la priorirà prima ancora di tante altre rubriche.

Sono passati altri 5 giorni e nessuna TOP e FLOP five in più, rispetto alle poche che già avevamo.

Chi non le ha fatte faccia questo enorme sforzo, anche perchè così si paralizza tutto... quanto sarebbe attendibile, infatti, un sondaggio sui film più attesi basato sui voti dei pochi che si sono espressi?

Almeno questo facciamolo, non come per i Raspberry...
 
Top
mastruccio
view post Posted on 28/2/2012, 09:36




Scusate se ancora non ho capito bene :huh: . Aiutatemi. Ho già espresso i miei pareri sui film allo sviluppo, e mi pare che sia ottima cosa farlo per mandare avanti o indietro progetti più omeno interessanti che poi verranno realizzati. Non capisco invece a che serve votare questi dello specialone. Tra l'altro la maggior parte di essi nemmeno sono allo sviluppo. Boh! Probabilmente un pò di istruzioni veloci e chiare all'inizio di ogni discussione in cui si chiede di pronunciarsi potrebbe risultare utile a chi, come me, è nuovo e non ha ancora dimestichezza con gli altri argomenti di cinematik che non siano quelli più inerenti alla scrittura ed alla recenzione di film.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 28/2/2012, 09:43




Forse hai ragione, mastruccio. ;)

Lo Specialone, a differenza dello sviluppo che sono i film proposti ufficialmente ogni mese, non è altro che una rubrica attraverso la quale i vari studios sponsorizzano l'uscita (probabile) dei loro nuovi progetti per il semestre che verrà. Nulla di ufficiale, infatti non è nemmeno sicuro che escano nelle sale, però spesso risulta interessante un parere sui film più o meno attesi... per questo, oltre ai commenti ognuno di noi di solito stila una TOP e FLOP 5 per vedere quali, tra i film discussi, sono quelli attesi con maggiori aspettative dal pubblico di Cinematik...
 
Top
mastruccio
view post Posted on 28/2/2012, 10:03




Grazie per avermi chiarito. Allora, sono ben 27, dico 27, progetti. Da leggere uno ad uno, ed anche attentamente, affinchè ci si faccia un'idea che non sia approssimativa. Ho capito che avrò enorme difficoltà a votare, non per cattiva volontà, ma per mancanza di tempo. Giustamente ci si lamenta che ci sono pochi voti, ma un minimo di comprensione per chi già fà una fatica da matti a stare dietro a "sviluppo", "interviste allo sviluppo", "visione di film" e relative "recenzioni" secondo me occorre. Senza considerare che chi sta alla scrittura di un film il poco tempo lo dedica alla scrittura. Mettiamoci anche le nuove interessanti rubriche, tipo "soundtrack" o "osservatorio rubriche". Un consiglio, da uno nuovo vuovo che si stà appassionando e spera un giorno di poter partecipare più attivamente: non incazzatevi troppo se alcune discussioni non sono partecipate come vorreste, e soprattutto non scazzate i nuovi con pubbliche lamentele e accuse ai vecchi giocatori che, forse, dopo 10 anni e più di gioco allentano un pò o del tutto la propria partecipazione. Quantomeno fatelo in privato, anche perchè io non conosco i trascorsi e non capisco, ma siccome sono già adulto e vaccinato (46) passo avanti e me ne fotto; qualche giovane che inizia ora potrebbe fuggire altrove.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 28/2/2012, 10:15




Scusami ma non capisco dove sia la fatica nel dare un commento (anche a rate, facendolo in 2 o 3 tempi) a una rubrica del genere, considerando che spesso si perde tempo in altre cose.
Lo Specialone è sempre stata una rubrica fissa del gioco e con un grande seguito da parte di tutti.
Se poi fossi uno giovane che inizia ora fuggirei nel vedere un forum morto senza commenti e un gioco senza appeal, con Oscar che nessuno considera... Ti capisco proprio perchè sei "nuovo" ma ti assicuro anche che Cinematik è un gioco che "crea dipendenza", quanto più c'è interesse su ciò che ruota intorno a questo nostro piccolo mondo virtuale...

p.s. Una piccola constatazione, in totale amicizia: ma se invece di fare queste due chiacchiere con me avresti commentato anche solo i primi 4/5 progetti dello Specialone avremmo avuto un interessante parere in più ;)
 
Top
51 replies since 10/1/2012, 00:56   2587 views
  Share